Si sono conclusi i corsi di Teatro previsti dal progetto “Estate nel cuore di Afragola”, proposto dal Csv e dall’Aima Cite  Campania.
Tanta la partecipazione dei giovanissimi a questa iniziativa che ha saputo coinvolgere i ragazzi del quartiere Sacri Cuori  (e non solo) in una serie di attività formative sull’ambiente, sul giornalismo, sullo sport, sulla protezione civile e sul teatro.
I corsi teatrali hanno visto giovanissimi “attori” cimentarsi in storici gags della tradizione teatrale partenopea. Il tutto raccolto e documentato in un video che, a breve, sarà caricato sui social. Un lavoro attento e meticoloso quello dei tutor, volto a scoprire le attitudini di questi ragazzi verso l’arte dello spettacolo, stimolandone la passione e l’impegno.
Durante i corsi, è emerso il desiderio di questi giovani a mettersi in gioco, a realizzare nuovi e più entusiasmanti occasioni di socializzazione e sana aggregazione. I nostri ragazzi continuano, ora, il loro percorso con gli incontri dedicati allo sport e alla formazione nel campo della protezione civile, valutando in maniera del tutto positiva questo primo progetto a loro dedicato.