Si era espresso favorevolmente il 10 marzo del 2016 il Consiglio di Circolo della Scuola Marconi sull’intitolazione dei due plessi di Via Milano e Corso Italia a due persone che nei loro rispettivi campi hanno dato tanto al nostro territorio.

Da allora si è aspettato inutilmente che il comune facesse sua la proposta, ma questo non è mai accaduto, nonostante la volontà di tutta la comunità scolastica.

Tremante è stato il Sindaco di Afragola, ancora oggi ricordato per il carattere e la passione, mentre Miscioscia è stata una pediatra molto legata ai suoi piccoli pazienti, scomparsa in un tragico incidente con un auto. Il dirigente scolastico Fernando Spagnuolo ha voluto portare avanti una battaglia per dare due nomi importanti a due strutture che non hanno mai avuto un nome autonomo dalla struttura centrale e che per questo spesso perdono una loro identità con maggiore difficoltà per essere identificate. Attualmente si è in attesa del parere della prefettura per poi procedere all’intitolazione delle due strutture. La Marconi è la struttura più grande del territorio per numero di alunni e docenti. Una struttura storica e bellissima nel cuore della villa comunale della città, ma una proposta importante come quella che il consiglio di circolo sta portando avanti merita tutto il sostegno della comunità locale.