Cresce il gruppo dei VERDI nell’area a Nord di Napoli, l’area in cui i Verdi hanno avuto alle ultime regionali uno dei risultati maggiori. Il partito si sta strutturando in tutta la regione Campania e nell’area a Nord di Napoli è stata confermata la delega di coordinatore a Salvatore Iavarone, attualmente consigliere comunale a Casoria e membro dell’Ato Napoli 1 per la gestione dei rifiuti.  Ad affiancare Iavarone, sarà  Maria Francesca Imbaldi, storica ambientalista e Verde, impegnata attivamente anche nel mondo dello sport come professionista; ad entrambi il coordinamento dei comuni a nord di Napoli, l’area che collega Napoli a Caserta.

Prossima la nomina del coordinamento di area, che lavorerà da subito su una serie di proposte ed iniziative. Che coinvolgono una delle aree con maggiore densità abitativa.
A Casoria prevista la nomina di Fernando Romanucci, mentre si lavora per una sezione ad Arpino con Davide Giuliano e Valeria Schiavone, ad Afragola interim a Salvatore Iavarone, a Frattamaggiore confermato Agostino Galiero con Conny Liotti, a Grumo Nevano sarà Luigi Eucalipto a guidare i Verdi, a Caivano sarà Tiziana Daniele. A Casavatore in campo l’avvocato Letterio Oteri. Il Coordinamento dell’area a Nord di Napoli include anche Arzano, Cardito Crispano e gli altri comuni a Nord di Napoli.
A Frattaminore, comune nel quale si voterà per la amministrative nel 2021, in questa fase di avvio del gruppo locale, sarà Agostino Galiero a coordinare il gruppo e la partecipazione dei Verdi alle elezioni amministrative.