Sistaffetta vip come e quando nasce?

SISTAFFETTA nasce nel periodo del lockdown su Instagram da una mia idea, dove 6 professionisti provenienti da specializzazioni differenti si raccontano nel periodo Covid, su Instagram nel come stanno vivono  la loro professione, durante il periodo pandemico . Si alternano cultura, medicina, scuola, teatro, giornalismo, spettacolo e tanto altro…  La trasmissione raggiunge sui Social ascolti record.  Così poi abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti, in radio.

Quindi si staffetta arriva in Radio?

Nasce così SISTAFFETTA IN RADIO. E Su PLAY4YOU WEB RADIO con lo Speaker Fabrizio Olivieri decidono di far decollare gli ascolti con l’aggiunta del canale radiofonico e anche un canale dedicato su YouTube SISTAFFETTA WEB TV .

Le visualizzazioni crescono ogni settimana e già dopo la quinta puntata, raggiunge 10mila con oltre 100 condivisioni.  Localmente in Campania. È proprio grazie alla tecnologia gli ascoltatori possono seguirci da tutto il mondo.   Proponiamo tutti i generi musicali possibili, non solo per avere più ascolti ma per incuriosire gli ascoltatori.

Ed ora arriva in tv con la co conduzione di Marco Signorile, come è nata questa collaborazione?

Un incontro karmico con l’attore Marco Signorile che da alla sistaffetta una nota di eccellenza con i suoi ospiti vip.

E quindi?

Nel 2021 il format che “UNISCE IN TEMPO DI COVID” come è stato definito da molte testate giornalistiche, approda in TV.

Ciliegina sulla torta, è la presenza dell’attore MARCO SIGNORILE che apre il Sipario ai suoi ospiti VIP regalandoci grandi emozioni con artisti dello spettacolo e del cinema.

A quale pubblico ci rivolgiamo?

Come abbiamo già detto la tecnologia di oggi ci permette di arrivare a tutti. 

La tv ci offrirà un passaggio incredibile e quindi speriamo di arrivare davvero a tutti, rivolgendo i nostri contenuti di informazione e di intrattenimento.

Il nostro codice comunicativo sarà spontaneo e di bei contenuti di qualità, cercando di essere il più possibile vicino allo spettatore sia radiofonico che televisivo. Ascoltando anche loro che potranno interagire con noi con le loro domande.

I nostri esperti saranno lieti di rispondere.

Noi conduttori saremo semplicemente al servizio dei nostri ospiti in studio e dei nostri amici da casa.

Perché unire informazione e intrattenimento?

A noi è sembrato utile utilizzare l’opportunità di unire informazione giornalista a quella dell’intrattenimento musicale, cinematografico, moda e costume, proprio per cambiare argomenti e creare un ritmo sorprendente  e spumeggiante, creando una conduzione più leggera sia per chi ci segue dalla radio che per chi ci segue in tv.

Arte e informazione che si alternano per arrivare  a tutti.

Quanto contano i social?

Se usati bene contano molto per diffondere e promuovere il programma sulle pagine personali. 

Passiamo in questo modo far conoscere il nostro lavoro nei dettagli e a stabilire un contatto diretto con il pubblico, sperando sempre nella generosità del pubblico e del loro passaparola.

I mostri contatti Instagram:

@silvana.dimartino;

@sigactors  (Marco Signorile);

@Fabriziolivierithevoice