Europa Verde ad Afragola denuncia lo stato di abbandono
delle strutture sportive di via Sportiglione
I due campi contigui al Parco Sant’Antonio di via Sportiglione furono realizzati come opere compensative del Parco Sant’Antonio. Ad oggi sono l’unico spazio aperto ed accessibile gratuitamente ai giovani del territorio per giocare a calcio e a basket.
Purtroppo sono in uno stato di degrado ed abbandono totale, neppure più lo spazzino pulisce l’area.
Abbiamo più volte richiesto all’amministrazione comunale almeno di ripulire l’area, ma nulla di fatto
Lo scorso anno furono i volontari della giovanile di Europa Verde Afragola a ripulire l’area, pensavamo che lo “schiaffo” simbolico dato all’amministrazione fosse utile a far programmare interventi continui di pulizia dell’area, ma purtroppo siamo ancora una volta al punto di partenza.
Lo stato di abbandono delle Palestre sportive, del campo di rugby, dello stadio Moccia e il fatto che la pista di atletica della città sia stata smantellata, è il segno tangibile che in città lo Sport non è più una priorità per l’amministrazione, che solo a parole dice di essere vicina ai giovani.
Chiediamo una pulizia immediata dell’area, poi una sistemazione dei campi. Se l’amministrazione sarà latitante, puliremo l’area con la presenza di parlamentari ed esponenti politici regionali per sottolineare la totale assenza dell’amministrazione.