“Facciamola finita. La fine del mondo in 11 risate (+1)”, Homo Scrivens

Un libro di Maria Strianese

La fine del mondo non è mai stata così divertente.

La terra in bilico tra 11 gran finali e una genesi indecorosa.

11 racconti, ciascuno una strampalata ipotesi di apocalisse, ispirata ai temi più cari ai catastrofisti: diluvio, epidemia, invasione extraterrestre, guerra totale, ma in una versione surreale e spiazzante.

E così il diluvio non arriva dal cielo; l’epidemia non diffonde virus; dal disco volante non sbarcano omini verdi; in guerra le città sono bersagliate da bombe stupefacenti; gli uomini inseguono fusi orari e latitudini allo sbando; sta per arrivare un asteroide  ma prima se la ride…

Possibile che debba finire così? Perché no, se il mondo ebbe inizio, né da geometria scientifica, né da volontà divina, ma dalla noia…

Il tutto raccontato dalla viva voce dei protagonisti, in uno stile ironico, dissacrante, divertente, punteggiato di sorrisi dolce-amari, di stuzzicanti trovate comiche.

Un libro perfetto per chi vuole ridere in modo non banale, facendosi punzecchiare da un testo ironico e sorprendente, ma anche per chi ama riflettere sui destini della bizzarra specie umana, per chi desidera lasciarsi alle spalle i tempi tristi e guardare… al futuro.

Ogni racconto è accompagnato da un simpatico disegno dell’autrice.

Maria Strianese, scrittrice e arteterapeuta, vive a Napoli, dove si è dedicata al giornalismo culturale e ha gestito una libreria. Negli anni ‘90 ha cominciato ha pubblicare libri per bambini e a organizzare laboratori didattici e artistici. Nel 2017 ha esordito nella narrativa adulta con il romanzo: La strategia del gatto, Cicorivolta.