in uscita un lavoro di Salvatore Formisano dal titolo “Regalo di Natale”. Robert, un giovane libraio, non è sicuro della direzione presa dalla sua vita: la sua attività chiude i battenti e non riesce a immaginare un futuro per cui valga la pena combattere. Adora la sua comunità fatta da amici e commercianti di zona, ma non si sente troppo apprezzato dalla stessa. Quello che non aveva previsto, nel freddo del Natale, era l’insieme di scelte che lo costringono a crescere, a capire il suo amore per il suo quartiere e la sua comunità, e l’arrivo di Lilia nella sua vita.

Siamo in Germania, in provincia di Friburgo. Tra la voce narrante di Robert e le pagine del diario di Lilia, si sviluppa una storia d’innamoramento e d’amore per se stessi, per la comunità in cui quotidianamente viviamo e per il proprio partner. Una storia di rinnovata fiducia, ma anche di perdita e legami che, a prescindere da tutto, restano immutabili.

Il romanzo è una storia SULL’AMORE. Robert ama il suo lavoro e il suo quartiere. Lilia ama la sua città di origine e la sua famiglia. Entrambi si innamorano l’uno dell’altra, ponendo le basi per una nuova vita nella loro comunità.