Scarica il Regolamento del Concorso e partecipa….

Concorso Scolastico 2017

  CIRCOLO DEGLI UNIVERSITARI

II° edizione

 Per le Scuole Materne, Elementari, Medie e Superiori dell’area a Nord di Napoli

 “Ambiente e Legalità”

  1. Finalità: IL CIRCOLO DEGLI UNIVERSITARI DI AFRAGOLA organizza il concorso scolastico a premi per gli Istituti Scolastici Materne, Elementare, Medie e Superiori dell’area a Nord di Napoli sul tema “Ambiente e Legalità” per portare ancora nelle scuole temi su cui mettere al centro le proposte e le idee dei giovani studenti. Il Concorso è parte integrante del Film Festival su “Ambiente e Legalità” del 2017 con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Regione Campania.
  2. Autorizzazione: ai sensi del D.P.R. n. 430 del 26.10.2001, art. 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.
  3. Requisiti di Partecipazione: la partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti delle scuole dell’area a Nord di Napoli.

Il concorso si divide in quattro categorie.

CATEGORIA SCUOLE MATERNE

CATEGORIA SCUOLE ELEMENTERE

CATEGORIA SCUOLE MEDIE

CATEGORIA SCUOLE SUPERIORI

  1. Modalità di Partecipazione: la partecipazione è del tutto gratuita.

CATEGORIA SCUOLE MATERNE – DISEGNO ARTISTICO

Per tutti gli studenti delle scuole materne che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dalla consegna attraverso i propri docenti, direttamente alla Presidenza della Scuola, del proprio lavoro.  Il lavoro consiste in un disegno formato A4 in bianco e nero o a colori sul tema del concorso. Nel retro del foglio devono essere indicati tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed eventualmente e-mail.

CATEGORIA SCUOLE ELEMENTARE – DISEGNO ARTISTICO

Per tutti gli studenti delle scuole elementari che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dalla consegna attraverso i propri docenti, direttamente alla Presidenza della Scuola, del proprio lavoro.  Il lavoro consiste in un disegno formato A4 in bianco e nero o a colori sul tema del concorso. Nel retro del foglio devono essere indicati tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed eventualmente e-mail.

CATEGORIA SCUOLE MEDIE – ARTICOLO DI GIORNALE

Per tutti gli studenti delle scuole medie che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dalla consegna attraverso i propri docenti, direttamente alla Presidenza della Scuola, del proprio lavoro.  Il lavoro consiste in un  articolo giornalistico di massimo una pagina di A4 (formato carattere 10) sul tema del concorso. Nel retro del foglio devono essere indicati tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed eventualmente e-mail. Tassativamente gli articoli devono essere inviati anche a mezzo mail a universitari@libero.it o su cd allegati al documento cartaceo.

CATEGORIA SCUOLE SUPERIORI – FOTOGRAFIA

Per tutti gli studenti delle scuole superiori che aderiranno al progetto, la modalità di  partecipazione al concorso è costituita dalla consegna attraverso i propri docenti, direttamente alla Presidenza della Scuola, del proprio lavoro.  Il lavoro consiste in una fotografia digitale in bianco e nero o a colori sul tema del concorso. La fotografia può essere stampata  in qualsiasi formato, e  dietro la foto devono essere indicati tassativamente Cognome, Nome, Istituto, Classe e numero telefonico ed eventualmente e-mail, in tal caso bisognerà comunque sempre consegnare anche un cd con la foto in formato jpeg. In alternativa, sarà possibile inviare la foto in digitale con i dati allegati anche tramite mail a universitari@libero.it o su supporto cd sempre presso la presidenza dell’istituto con allegati i dati sopra richiesti.

  1. Concessione diritti: il partecipante, per tutte le opere candidate, concede agli Organizzatori i diritti d’uso, anche in modo non esclusivo, irrevocabili e a tempo indeterminato. Le immagini e il materiale concesso verranno utilizzate ai fini istituzionali degli Enti organizzatori e potranno anche essere concesse gratuitamente a terzi per utilizzi senza scopo di lucro. Il nome dell’autore verrà in ogni caso sempre indicato.
  2. Esclusione: saranno escluse, ad insindacabile giudizio degli Organizzatori, le opere candidate che abbiano un contenuto fuori tema, indegno, offensivo o lesivo della propria immagine o di quella dei soggetti rappresentati, o che venga comunque reputato inaccettabile perchè non conforme alle finalità istituzionali degli Organizzatori.
  3. Candidature ripetute: una specifica opera può essere candidata un’unica volta; l’autore non può candidare più volte la stessa opera ma opere diverse si.
  4. Votazione: L’associazione promotrice nominerà una commissione di esperti e docenti, il giudizio della commissione sarà insindacabile.

9.Termini temporali: le opere devono essere consegnate presso la Presidenza del proprio istituto dai docenti o direttamente dagli studenti entro e non oltre il lunedì 26 Aprile 2017. I lavori saranno ritirati direttamente presso la Presidenza (fatta accessione per quelli inviati a mezzo e-mail come sopra indicato).

  1. Premi e premiazione: Entro il mese di Giugno 2017 saranno consegnati i premi durante una manifestazione pubblica.

I premi in palio sono i seguenti e così ripartiti:

CATEGORIA SCUOLE MATERNE

Primo premio – Buono Sconto di euro 100,00 in giochi presso il negozio PAPERINO GIOCATTOLI VIA SANNITICA CASORIA

Secondo premio – Pergamena di partecipazione

Terzo Premio – Pubblicazione del disegno nelle pagine interne del giornale “INFORMACITTA’” con il nome dell’autore e della Scuola.

CATEGORIA SCUOLE ELEMENTARI

Primo premio – Buono sconto di euro 100,00 in libri e musica presso il Negozio FELTRINELLI VILLAGE AFRAGOLA

 Secondo premio – Pergamena di partecipazione

Terzo Premio – Pubblicazione del disegno nelle pagine interne del giornale “INFORMACITTA’” con il nome dell’autore e della Scuola.

CATEGORIA SCUOLE MEDIE

Primo premio – TABLET da ritirare presso il negozio UNIEURO FUSCO SALVATOPRE ELETTRODOMESTICI DI CARDITO

Secondo premio – Pergamena di partecipazione

Terzo Premio – Pubblicazione dell’articolo nelle pagine interne del giornale “INFORMACITTA’” con il nome dell’autore e della Scuola.

CATEGORIA SCUOLE SUPERIORI

Primo premio – NOTEBOOK da ritirare presso il negozio UNIEURO FUSCO SALVATORE ELETTRODOMESTICI DI CARDITO

Secondo premio – Pergamena di partecipazione

Terzo Premio – Pubblicazione della foto nelle pagine interne del giornale “INFORMACITTA’” con il nome dell’autore e della Scuola.

  1. Controlli Finali: l’Organizzazione si riserva di eseguire eventuali controlli sui lavori, al fine di verificare eventuali abusi o violazioni del regolamento, riservandosi di escludere o penalizzare opere o autori in base a quanto emerso.
  2. Accettazione Regolamento: la partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Comments

comments