Biagio Castaldo , imprenditore, 54 enne , di Afragola ,si candida alle elezioni politiche del 4 Marzo , con Fratelli D’Italia, al Senato nel collegio Campania 2 . E’ membro della direzione nazionale del partito F.D.I. è stato segretario cittadino di Forza Italia , candidato sindaco nella scorsa tornata elettorale con FDI , più volte consigliere comunale e presidente del consiglio comunale di Afragola eletto nel PDL.

  • Nel caso venisse eletto cosa proporrebbe come prima proposta di legge.

Vorrei proporre un disegno di legge che tagliasse o rivedesse i costi della politica ed alcuni benefici dei politici , per dare un segno di cambiamento e di equità sociale ai cittadini .

Di questo ringrazio la nostra presidente Giorgia Meloni che mi sta dando questa opportunità.

  • Sicurezza quale è la posizione del suo partito.

Sostegno alle forze di polizia con mezzi idonei a svolgere il loro lavoro di contrasto alla criminalità organizzata che è un piaga sociale , lotta al terrorismo e l’ inasprimento delle pene, Vigilanza nelle grandi città dell’esercito, chiusura dei campi nomadi , sostegno economico alle persone vittime di reati.

Espulsione immediata per gli stranieri che delinquono in Italia con esecuzione della pena nei loro paesi . Lotta alla corruzione nelle P.A. Certezza della pena , costruzioni di nuovi carceri , potenziamento della magistratura per avere processi più celeri. Queste alcune cose ma ce ne sono ancora altre non meno importanti.

  • Lavoro

Difesa del lavoro e lotta alla disoccupazione, flat tax solo alle imprese che producono e lavorano in Italia con manodopera locale . Deduzione del costo del lavoro per le imprese . Sostegno alla imprese che creano lavoro. Difesa del made in Italy delle nostre imprese, meno tasse e meno burocrazia.

  • Sanità

Lo stato ha il dovere di garantire il diritto alla salute dei cittadini. E’ immaginabile che per una visita a volte urgente bisogna aspettare mesi in una struttura pubblica.

Su questo FDI deve fare una grande battaglia di legalità e di riorganizzazione .

Troppo caos regna nelle ASL e negli ospedali , è una situazione insostenibile , particolarmente nella nostra regione nonostante il presidente della nostra regione si vanta a suo diredi aver  fatto miracoli ed una rivoluzione . Non funziona nulla , le persone vengono dirottare nelle cliniche private e se non hai i soldi non puoi curarti. Questa è la situazione attuale e drammatica.

  • Contrasto alla Povertà , politiche sociali, sostegno alle famiglie

Aiuti economici a chi è impossibilitato a lavorare , no all’assistenzialismo del reddito di cittadinanza, aiuti a chi assiste i disabili, aumento delle pensioni minime, raddoppio dell’assegno di invalidità. Asili nido gratuiti ed aperti tutto il giorno per la mamme lavoratrici. Reddito di infanzia con assegno di 400 Euro al mese per i primi 6 mesi di vita   di ogni bambino ,incentivo alle imprese che assumono neomamme e donne giovani future mamma. Tutele della mamme lavoratici , tutela della famiglia naturale.

  • Immigrazione

Controllo delle frontiere e rimpatrio immediato   negli stati di provenienza . Espulsioni dei clandestini e stop al business dell’accoglienza.

Asilo solo per donne e bambini che realmente sfuggono alla guerra, No allo ius soli ed ogni forma di automatismo nell’ottenimento della cittadinanza italiana.

Tutela della nostra identità dal processo di islamizzazione. Divieto di finanziamento di luoghi di culto da parte di stati fondamentalisti. Contrasto all’integralismo che alimenta il terrorismo nel nostro paese. Albo degli Iman ed obbligo di sermoni in italiano. Nessuna concessione a che vuole eliminare i simboli cristiani o rimuovere i crocifissi dai luoghi pubblici. Gli immigrati regolari o si adeguano alle nostre leggi o ritornano nei loro paesi.