Un sito internet interamente dedicato a concorsi fotografici a tema, la partecipazione ai concorsi è gratuita e con premi finali messi a disposizione dal sito. La giuria per le votazioni è tutta popolare ed è rappresentata dei visitatori del sito. Scatta la tua foto, caricala sul sito e fai votare quante più persone conosci.

REGOLAMENTO

Art. 1 – FINALITA’

Il contest ha come scopo quello della promozione della fotografia, attraverso temi specifici che saranno scelti periodicamente per ogni contest.

Art. 2 – PARTECIPAZIONE

Il Contest è aperto ad artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità (residenti e non-residenti in Italia) che operano sul territorio nazionale italiano o estero.  La partecipazione è gratuita, e non ci sono limiti di età per chi si candida né di qualifica o curriculum. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello ed età.

Art. 3 – PREMI

Periodicamente proporremo un contest con un premio in palio.

Tecniche ammesse: opere in 2D di fotografia digitale e analogica, a colori o bianco e nero; sono escluse opere di computer graphics, software art, web art,  ecc. La dimensione massima consentita è di 10 MB. Ci sarà un vincitore per ciascuna edizione. Le opere partecipanti diverranno proprietà del sito che potrà utilizzarle per se e per terzi.

Art. 4 – SELEZIONI

Ogni aspirante partecipante dovrà caricare entro la data di scadenza sul sito la propria foto (rispettando le dimensioni specificate) e compilando il form in ogni sua parte. È possibile partecipare con un massimo di 3 fotografie (per ogni foto è necessario compilare il form e accettare regolamento). Vi sarà una prima scrematura da parte dello staff del sito che autorizzerà il caricamento della foto sul sito. Non sono mai ammesse foto contro la morale, a sfondo pornografico o comunque non rispondenti al contest. La giuria sarà popolare e formata dai visitatori del sito.

Art. 5 – VOTAZIONE DEI PREMI

Le foto ammesse al concorso, dopo la prima scrematura da parte dello staff del sito, saranno inserite sul sito e per la durata specificata nel contest stesso, sarà possibile per tutti i visitatori votare la foto preferita. Sarà possibile esprimere la propria preferenza ogni 12 ore, per un totale di due volte al giorno massimo.

Art. 6 – TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, in ogni singolo avviso è specificata la data entro la quale è possibile caricare la/le foto e in quale periodo è possibile effettuare la votazione delle foto. Sul sito resteranno le foto vincitrici con il cognome e nome degli autori di ogni singola edizione. I premi verranno consegnati direttamente ai vincitori.

 

Visita il sito www.fotoevinci.it e regalati il primo premio. Questo mese un contest su “Napoli” in palio un fine settimana in vacanza.