È diventato ormai un appuntamento costante oltre che imperdibile che segna l’inizio della bella stagione culturale al Teatro Gelsomino di Afragola e che diffonde con cura e passione l’amore per la musica.

“Dentro le Note” ritorna con una terza edizione che si preannuncia entusiasmante, a detta degli organizzatori.
Frutto della direzione artistica del M° Maria Giovanna Siciliano Iengo, la rassegna musicale debutterà ufficialmente venerdi 9 Novembre con “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev eseguito dall’ Orchestra Discantus Ensemble diretta dal M° Luigi Grima e voce recitante il grande attore napoletano Peppe Barra.
Sette i Concerti e le presentazioni di opere musicali che si alterneranno fino ad aprile, abbracciando una grande varietà di generi musicali ed accontentando i gusti più vari del pubblico. Protagonisti saranno la musica classica ed il jazz con i grandi solisti del panorama musicale nazionale ed internazionale primo fra tutti e per la prima volta ad Afragola il trombettista jazz Fabrizio Bosso.

Il cartellone inoltre, vede per la prima volta, la presenza della messa in scena di un’opera lirica “Il barbiere di Siviglia” di G. Rossini” con la regia del tenore Daniele Zanfardino.

Altro evento importante, la serata dedicata al nuovo linguaggio della composizione contemporanea che vedrà la presenza di nomi illustri quali il M° E, Renna e il M° G. De Simone le cui composizioni, insieme a quelle dei compositori M. Caturano e G. Mancusi, verranno eseguite dai solisti Lorenzo De Lucia (clarinetto), Enza De Stefano (pianista) e Maria Giovanna siciliano Iengo (chitarra).

“La stagione concertistica in questi anni è cresciuta con noi – ha tenuto a precisare Maria Giovanna Siciliano Iengo -. Manteniamo il fermo proposito di ospitare ogni anno artisti di grande spessore artistico. Quest’anno, inoltre, ci siamo impegnati per ampliare l’offerta culturale della rassegna scegliendo nomi importanti del panorama italiano ed internazionale, conosciuti e apprezzati dal grande pubblico. La rassegna si chiuderà poi con l’ Orchestra Giovanile Orpheus diretta dal M° L. Fichera, un augurio alle nuove generazioni che diventeranno i protagonisti della scena musicale dei prossimi anni.

Un progetto impegnativo, quello della stagione, realizzato grazie a Gianluigi Osteri della Gabbianella Eventi e ad Antonio Nardiello Direttore Artistico del Teatro che l’hanno fortemente voluta”.

La rassegna non verrà meno alle aspettative createsi nel tempo, dopo aver accolto nomi importanti, nuove sorprese sono quindi attese che renderanno certamente la terza edizione degna di quelle che l’hanno preceduta.