Un’associazione che mette al centro il cittadino. Una realtà che parte dal basso e che affronterà temi concreti in città. Questi sono i pilastri su cui si fonde l’associazione Afragola Viva, una realtà che si apre al territorio, ai giovani e ai professionisti della città, con l’obiettivo di trasformarsi in un megafono per i bisogni e le istanze dei cittadini. Tanti i temi trattati già dalla prima riunione, da quelli sociali alla tematica del lavoro, dalla salute all’ambiente, dall’immigrazione all’urbanistica. In una città come Afragola, in cui a tutti i livelli quello che manca è il confronto e sedi in cui i cittadini possono essere ascoltati e dire la loro, vuole nascere un movimento capace di affrontare tematiche e portarle avanti con il sostegno diretto di giovani donne ed uomini che vogliono sempre essere di più cittadini attivi.

Si partirà con una campagna cittadina per la riapertura del primo soccorso. Assurdo per una città come Afragola aver perso un servizio minimo cosi importante.

Azioni concrete di cittadinanza attiva, con campagne di comunicazione, petizioni, convegni e tanto altro per ristabilire un diritto importante.

Fino a fine dicembre una prima campagna di adesione al movimento per contribuire attivamente in iniziative cittadine, basta scrivere alla mail universitari@libero.it per essere contattato e partecipare.