Era partita in sordina la candidatura di Antonio Iazzetta, ma negli ultimi giorni il gruppo cresce. Oggi l’uscita sui social della sua coalizione. Otto liste, tre partiti nazionali (PD, Verdi e Cinquestelle) e liste con collegamenti importanti e radicati sul territorio.

Un Programma partecipato con la gente, che vedrà momenti di confronto e partecipazione cittadina.

Ai nastri di partenza ci saranno tre coalizioni omogenee dal punto di vista di forza numerica, ma con grandissime differenze, non solo di visione della crescita della citta.

La vera novità di questa campagna elettorale sarà proprio Iazzetta.

Antonio Iazzetta, 48 anni, laureato in Scienze politiche e giornalista. Ha collaborato con diverse testate, tra cui Il Mattino, Il Tempo, Roma e Radio Marte Stereo, oltre a dirigere Cogito, quindicinale locale dell’area a nord di Napoli, sin dalla fondazione con Natale Cerbone.

E’ anche un comunicatore pubblico, ruolo che gli ha permesso di collaborare con Atenei, Comuni, Provincia di Napoli e Consiglio regionale della Campania. Al momento lavora nell’Area di staff della Direzione regionale della Campania dell’Agenzia delle Entrate.

E’ da sempre impegnato in battaglie civiche e ha promosso diverse iniziative per la difesa e la promozione della legalità.

Sicuramente ad Afragola ci sarà il ballottaggio, e al ballottaggio la coalizione svantaggiata è quella del candidato Giustino, troppi i veti incrociati che partirebbero dalle coalizioni in campo.

Del resto in caso di vittoria di Giustino sarebbero tutti confermati i vecchi consiglieri comunali di questi ultimi anni, proprio quello che la città non vuole.

Con Iazzetta ci sarebbe la vera rivoluzione, molti giovani e nuovi nomi in consiglio comunale, una rivoluzione silenziosa e radicale.