Come un vero e proprio planning, così è stato concepito BIG BANG SPLASH, l’ultimo lavoro discografico di Mario Benzoino.

Sette brani per sette argomenti, tutti riguardanti il sociale “MAI COME ADESSO IL CONVIVERE E’ INDISPENSABILE A TUTTI NOI, NESSUNO PUO’ PRESCINDERE DAGLI ALTRI, NEL BENE E NEL MALE”, dice Mario.

Una riflessione al giorno. Dall’autodistruzione dell’essere umano, ebbro di potere e schiavo della mania del successo (MISERERE PER), alla, sempre più dilagante coesione che una popolazione dovrebbe avere (NON SIAMO UN POPOLO). Da un idilliaco, falso e inventato passato, spiattellato ai giovani (IL MONDO ERA GIA’ QUI), manco dipendessero d loro le guerre, le ingiustizie e le atrocità, come quelle di Bibbiano (ANGELI E DEMONI) e quelle subite dalle donne, al punto da esigere una legge per cercare di assicurare pene certe ai loro carnefici (CODICE ROSSO). In BIG BANG SPLAH c’è l’unica certezza di vita Mario Benzoino, si sente di rivelare alle proprie figlie (VERITA’). Chiude l’intero lavoro, c’è un invito alla riflessione sulla cultura della donazione degli organi (ENSAMBLE D’ORGANI), che ancora una volta vede la nostra nazione tra le ultime in Europa. BIG BANG SPLASH è disponibile su Spotify, Youtube, e tutti i principali download store.