Capua- Giovedì 16 marzo , alle ore 18, presso Palazzo Fazio, via Seminario campano 12, a cura dell’Associazione Capuanova, terzo  incontro dedicato alla poesia e ai poeti campani. Ospite della serata Domenico Setola. Tema dell’incontro: “Il cerchio imperfetto”, che è anche il titolo dell’ultima raccolta poetica dell’autore (edita da Controluna, Roma 2021). La manifestazione, intende offrire uno spaccato di un’attività latente, sommersa, ma feconda e incisiva. Un’indagine tesa a far venire alla luce intellettuali che si muovono nell’ombra, che hanno, tuttavia, séguito e ascolto.

Domenico Setola, nato nel 1978 a Pompei, vive ad Afragola (Na). Ha pubblicato  “Intermittenze” e “La misura del tempo”. Lavora nel settore pubblico come consulente giuridico presso società e associazioni.

“(…) ma la vita entra in gioco con il suo teatro, spezza la circonferenza, deforma il cerchio, la figura geometrica si perde, come spesso accade ad ognuno di noi nel trascorrere del tempo”. Così l’autore nella breve nota introduttiva al testo. Il tema dell’incontro sarà illustrato da Marco Melillo (poeta e scrittore) e dal docente di lettere e poeta Fabio Barissano. La lettura dei brani poetici è affidata al poeta Francesco Papallo. Nel corso della serata non mancherà la musica, ancella discreta ed essenziale del discorso poetico: al contrabbasso si esibirà Gianluigi Santafata, al violino Maja Szakula, alla fisarmonica Giovanni Moretta, allievi del terzo e quarto anno del Liceo Musicale “L. Garofano” di Capua.

Per l’occasione “Il Tralcio” di Francesco Natale (enoteca e Wine lounge) con sede in Via Gran Priorato di Malta, 21 a Capua, sponsorizzerà l’iniziativa.