Lei vive da sempre, la sua città. Donna, madre, commerciante ed attivista nel mondo sociale. Cosa serve a Casalnuovo che ancora manca dopo i primi cinque anni di Massimo Pelliccia?

Beh, la prima cosa che manca, sono altri cinque anni di Massimo Pelliccia, soprattuto per realizzare i tanti progetti messi in atto.

Sono fiera di aver costruito la mia famiglia e carriera lavorativa nella mia citta, io amo questo territorio, e voglio contribuire a migliorare la mia città.

Sono la donna e la mamma che sono grazie alle tante esperienze positive e negative che ho vissuto, ma le mie radici sono a Casalnuovo, sento mio questo territorio e questa comunità.

 

Come ha vissuto l’esperienza da consigliere comunale?

In modo intenso e soddisfacente in quanto ho potuto conoscere la parte vera della politica constatando giorno per giorno i bisogni reali del territorio, vivo tra la gente e con la gente quotidianamente, vivo le problematiche della città, a pieno.

Un buon consigliere comunale è un buon cittadino attivo che si rende parte per interagire per qualsiasi esigenza che richiede la città.

Il mio impegno è quello di poter essere fruitrice di iniziative come servizi di assistenza ostetricia a domicilio per le mamme che hanno appena partorito, per i giovani che si affacciano alla vita indipendente e progetti di attività socialmente utili con l’impiego di anziani pensionati, e a poter creare un ponte sempre più stretto e stabile tra sanità e popolazione, ma non per ultimo perchè meno importante l’impegno per l’ambiente la cultura e i servizi scolastici.

Nell’esperienza che ho fatto in questi anni posso dire che c’e’ bisogno di tanta grinta tenacia e voglia di non abbattersi ai primi ostacoli, il problema italiano è legato alla burocrazia e per questo saro’ vicina ai cittadini aiutandoli come punto di riferimento.

Mi batterò subito per poter creare un ponte stabile con l’amministrazione facendo in modo che ogni cittadino non si senta mai messo in disparte oppure sottovalutato, cercherò da subito di creare rete e essere attenta ad ogni esigenza come in questi anni ho fatto…