Una Piazza che ha provato a rifarsi il look dopo che i missionari dei Sacri Cuori da qualche mese alla guida della Chiesa Santa Maria D’Aiello con Padre Raffaele Baia, hanno finalmente deciso di eliminare il cancello posto a protezione della bellissima scalinata della chiesa.

Poteva essere l’inizio di una nuova pagina, ma purtroppo il degrado ambientale di questa zona ed il totale stato di abbandono in cui si sentono i residenti non riesce a dare un nuovo impulso al quartiere.

Ma la situazione piè drammatica resta quella del palazzo parzialmente abbattuto da anni e che è il simbolo del degrado del quartiere e della totale inadeguatezza della politica locale, che da anni non riesce ad eliminare quell’ecomostro dalla piazza.

Per quale motivo il comune non provvede ad un ordinanza di ripristino dei luoghi? Perché non provvede ad ordinare una pulizia dell’area privata?

Possibile che le segnalazioni di presenza di topi ed altri animali provenienti dall’area abbandonata non portano a nessuna consapevolezza da parte del comune che bisogna intervenire su una situazione di degrado che da anni deturpa la piazza della piè antica chiesa di Afragola?