La quinta edizione della rassegna teatrale al Teatro Sacri Cuori di Afragola.

È iniziata e proseguirà fino Maggio, la quinta edizione della rassegna teatrale “SI APRE IL SIPARIO”, organizzata dall’associazione “UNICAMENTEARTE”, con il patrocinio del comune di Afragola e sotto la direzione artistica di Claudio Iodice e Vincenzo Scafuto.
Il cartellone teatrale (vedi foto), formato da spettacoli editi o inediti, è dedicato quest’anno al compianta artista Olimpia Di Maio, attrice ed autrice della grande tradizione teatrale partenopea.

Ancora una volta, diverse compagnie provenienti da tutta la provincia si esibiranno in gara dal mese di novembre 2018 fino ad aprile 2019. Tutte le rappresentazioni saranno valutate da una giuria attenta e qualificata che, nella grande serata di premiazione, conferirà i propri riconoscimenti.
La quinta edizione della rassegna teatrale “SI APRE IL SIPARIO” si svolgerà, come sempre, presso l’antico Teatro Sacri Cuori, gioiello del centro storico della città di Afragola, portato di nuovo alla luce dal lavoro dei Missionari dei Sacri Cuori e di numerosi volontari. Questo Teatro sta vivendo una nuova e florida attività, grazie all’opera instancabile e appassionata dell’associazione “UNICAMENTEARTE”, che non solo ne cura la direzione artistica, ma si impegna anche a collaborare nell’ammodernamento della struttura, per migliorarne l’accoglienza e l’efficienza.
Difatti, Vincenzo Scafuto, presidente della “UNICAMENTEARTE”, afferma: “Sono passati ormai cinque anni da quando la nostra associazione ha iniziato ad occuparsi della direzione artistica del Teatro Sacri Cuori. In questo ormai lungo periodo, grazie alla fiducia e alla collaborazione che i Missionari dei Sacri Cuori ci hanno accordato, abbiamo lavorato tanto perché questa struttura potesse essere non solo un punto di aggregazione e di crescita per i ragazzi del quartiere, ma anche un polo culturale funzionale ed accogliente per le numerose compagnie che avrebbero voluto fare tappa nella nostra città. Da qui, l’idea di una rassegna, il desiderio di voler dare un denominatore comune alle diverse realtà teatrali, perché la cultura, prima di ogni oltra cosa, unisce.
Quindi, la quinta edizione della rassegna “SI APRE IL SIPARIO” rappresenta per noi un traguardo importante, che ci porta ed essere orgogliosi di quanto abbiamo realizzato e ci spinge a continuare a fare sempre di più e sempre meglio”.