Da oggi Alba Oriens a Casoria non è solo piscina ma anche PALESTRA. Una nuovissima struttura moderna e confortevole in una struttura grandissima e tutta dedicata allo sport. Ampio parcheggio, spazio per bambini, bar, piscina e tanto altro.

Oltre a tutte le attività in piscina, per neonati, bambini ed adulti, anche di tipo professionistico, dal 1 ottobre è stata inaugurata anche una grande palestra completamente innovativa con ottimi attrezzi ed una bellissima vetrata sulla piscina di Casoria. Ecco alcuni dei corsi attivi:

– FUNCTIONAL TRAINING: programma di allenamento che rispecchia i gesti della vita quotidiana, movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Ha come obiettivo lo sviluppo di un corpo bello, armonioso e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni base per cui è nato. Tale allenamento, grazie alle sue caratteristiche, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare, a differenza del classico lavoro analitico che siamo abituati a svolgere in palestra. Inoltre sviluppa e/o migliora, anche individualmente, quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio, propriocettività e altro. Il tutto a ritmo di una musica motivazionale.

METABOLIC CIRCUIT TRAINING: programma di allenamento altamente metabolico al fine di utilizzare, a scopo energetico, il grasso corporeo (bruciagrassi) mediante la combinazione di esercizi fitness e funzionali e l’uso di una musica motivazionale.

FIT PUMP: migliora il tono muscolare e il rapporto tra massa magra e massa grassa.

GAG: migliora il tono muscolare e il rapporto tra massa magra e massa grassa degli arti inferiori e degli addominali mediante un lavoro localizzato.

ZUMBA FITNESS: programma di allenamento cardiovascolare e di tonificazione a intensità variabile, principalmente degli arti inferiori. Viene svolto mediante coreografie divertenti e musica latina.

FIT KOMBAT: programma di allenamento pre-coreografato che fonde insieme le tecniche e i colpi provenienti da differenti arti marziali, adattandoli al mondo fitness. Si esegue a ritmo di una musica ricca di effetti, atti a contraddistinguere le varie tecniche.

BEAT BOXE: programma di allenamento pre-coreografato powered FIT KOMBAT®, che a corpo libero alterna combinazioni di esercizi funzionali a tecniche di pugilato e di arti marziali. Cosi come FIT KOMBAT® utilizza una musica con effetti sonori che contraddistinguono sia le tecniche sia gli esercizi.

PILATES: è una disciplina più che una ginnastica. Migliora la postura e la respirazione e rinforza i muscoli del centro. Un metodo di allenamento adatto ad ogni età.

STEP: programma di allenamento aerobico finalizzato alla costruzione di una coreografia mediante l’utilizzo di uno step.

Alcune ottime offerte per l’avvio della palestra, per maggiori info www.albaoriens.it