Grande fermento per la festa di carnevale in piazza ad Afragola.
di Vincenzo Scafuto

È stata programmata per VENERDÌ 09 FEBBRAIO, sul viale Sant’Antonio di Afragola, la prima edizione di CARNEVALE CON NOI, il secondo degli eventi della manifestazione “Rivivi il Viale” realizzata dalle associazioni UnicaMenteArte e Compagnia dei saltimbanchi con il patrocinio del Comune di Afragola.
Una grande festa di carnevale per grandi e piccini. Dal mattino, saranno gli istituti scolastici del territorio i veri protagonisti dell’evento, attraverso una grande parata in maschera. I ragazzi coivolti non si limiteranno ad indossare un semplice e tradizionale vestito allegorico, ma attraverso un particolare travestimento trasmetteranno ai presenti messaggi importanti di pace, amore, amicizia, integrazione, accoglienza.
La sera, invece, numerosi spettacoli accenderanno l’entusiasmo del carnevale afragolse: il circo itinerante della Compagnia dei saltimbanchi, animazione e balli in maschera sotto le stelle, gonfiabili per i bambini, dolci tipici, show folcloristico di ballerine Brasiliane, gran premio della “Maschera d’oro”…  e tante altre sorprese.
Ad intervenire anche le prestigiose scuole di danza del territorio:

– ALESTAR DANCE
– ANY LAB DANCE
– V STUDIO
– MAFRA DANCE
– DYNAMIC DANCE PROJET
– NEW DIRTY DANCING
–  FREE STYLE CENTER
– ASD MARIO PALERMO
– HANGRY FOR DANCING
– CENTRO STUDI ARTE DANZA

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare in maschera. Sarà allestita anche una scenografia per scattare foto artistiche a cura del fotografo Giuseppe Giugliano della “G&G Videografie” in ricordo di questo carnevale 2018.
Cresce l’attesa ed il fermento per un evento che ci invita a fare festa in piazza, nella nostra città, in un clima di festa e cordialità.
Rivive il viale. Rivive Afragola!