Casalnuovo. Ritorna la Rassegna di Teatro Amatoriale giunta alla sua nona edizione.

Finalmente, dopo un anno e mezzo di fermo a causa Covid, riprende la Rassegna di Teatro Amatoriale “Oblò” di Casalnuovo di Napoli, ormai arrivata alla nona edizione.

La manifestazione ideata e curata dall’Associazione Zero Chiacchiere diretta dal presidente Roberto D’Aniello, con il patrocinio del Comune di Casalnuovo di Napoli, si terrà presso la sala polifunzionale Pier Paolo Pasolini di Casalnuovo di Napoli nei mesi di marzo e aprile 2022 e sarà come ogni anno ad ingresso gratuito, quest’anno con obbligo di mascherina e super green pass.

La rassegna vede in gara 6 compagnie di teatro amatoriale che metteranno in scena opere classiche ed inedite. La giuria che valuterà le opere e gli attori è composta da un gruppo di 8 attori esperti (tra registi, autori e attori professionisti e non). Padrino della rassegna è l’attore, regista e cantautore Ottavio Buonomo.

Il programma di tutti gli spettacoli della rassegna:
Domenica 6 marzo – La compagnia teatrale Camomilla a Colazione di Visciano presenta la commedia NON SONO UN GIGOLO’ – regia di Felice D’Onofrio.
Domenica 20 marzo – La compagnia teatrale San Gregorio Magno di Crispano presenta la commedia DOVE AVETE MESSO IL MORTO – regia di Nicola Auletta.
Domenica 3 aprile – La compagnia teatrale L’Eclettica di Napoli presenta la commedia IL CAVALIERE BIANCO – regia di Giuseppe Salatiello.
Domenica 10 aprile – La compagnia teatrale GTN di Pomigliano presenta la commedia LA MEDEA DI PORTA MEDINA – regia di Salvatore Di Marzo.
Venerdì 23 aprile – La compagnia teatrale I Partenopacci di Casalnuovo presenta la commedia PROVELE E PRESOTTE E ZI PREVETE CE VA SOTTE – regia di Giorgio Costa.
Lunedì 25 aprile – La compagnia teatrale Scusate il Ritardo di Casalnuovo presenta la commedia SEPARATI MA NON TROPPO – regia di Ermete Ercolano.
L’ultimo appuntamento sarà l’ormai famosa Serata di Gala, prevista per il 30 aprile 2022, in cui attori, organizzatori, pubblico e bambini parteciperanno in abito elegante per assistere agli interventi artistici e alle premiazioni delle compagnie in gara e degli attori.

Per maggiori informazioni e per seguire in dettaglio tutti gli appuntamenti, vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale della Rassegna, raggiungibile all’indirizzo: https://www.facebook.com/rassegnateatraleobloforumdiidee/.