Un suo recente viaggio a Dubai per motivi di lavoro e’ stato un successo, a quale iniziativa ha partecipato? Come e’ nata quest’opportunità?

Ho partecipato all’Arab fashion week in una location meravigliosa di Dubai, con il mio amico Antonio Rubel Logatto noto imprenditore del territorio e non solo ,e come referente per le aziende italiane che vogliono esplorare il territorio un altro imprenditore amico Vincenzo De Rosa, chiaramente già avendo avuto esperienze super positive in precedenza con loro ho riconfermato la mia presenza come rifarò sicuramente per la prossima sessione invernale tra ottobre e novembre.

Il made in italy nel mondo e’ garanzia di qualità, ma cosa servirebbe per aiutare ancora di più gli imprenditori?

Il made in italy reale è sempre molto più apprezzato all’estero che in Italia tanti imprenditori italiani hanno riscontrato questa enorme differenza.

Lei porta Afragola in giro nel mondo, ma cosa serve oggi all’imprenditoria locale per crescere?
La prima cosa che servirebbe è che la leatà e la sincerità poi tantissima originalità nella propria produzione  tanto amore per il proprio lavoro e tanta passione se hanno ben saldo in mente un loro obiettivo e sono disposti a tutto per raggiungerlo hanno più possibilità all’estero che in Italia ma di riflesso ne godranno poi in seguito di tanti benefici in Italia e non solo perche Dubai è un luogo dove si concentra tanto business internazionale è una vetrina di prestigio mondiale è un grandissimo punto di riferimento per chi compra e per chi vende per tantissimi motivi e quindi da li può tranquillamente generarsi altro lavoro in tanti continenti. Il nostro territorio sappiamo benissimo che ha una serie innumerevoli di problemi che sono gli stessi che in una nostra prima fase di vita ci forgiano ad avere temperamento bisogna le nostre istituzioni in forma concreta riescono a fare ben poco in più i nostri stessi concittadini hanno una scarsissimi considerazione e apprezzamento di chi fa bene il proprio lavoro e vuole fare sempre meglio. Uun altro elemento che non aiuta per niente un imprenditore italiano è il socio chiamato Stato che non aiuta anzi peggiora sempre di più con la pressione fiscale altissima. Sarà pur vero che siamo nati qui ma non necessariamente ciò che vogliamo fare vada bene per queste civiltà e al contrario è super apprezzato per altre ……fatto sta che se hai un sogno e ci credi davvero dai tutto te stesso per avverarlo e non ti poni nessun confine …