Con la dottoressa Margherita Morelli un progetto alla scuola media Rita Levi Montalcini di Afragola per parlare di Legalità attraverso lo studio della lingua napoletana e dei monumenti di Napoli. Un progetto che si ripete anche quest’anno nella scuola della dirigente Milena Marchese e che vede protagonisti i ragazzi di prima e seconda. Oggi la premiazione dei lavori con la dott. Morelli, la dirigente Marchese e Salvatore Iavarone. Una pioggia di libri in palio per i giovani della scuola che hanno realizzato una serie di lavori in vari appuntamenti durante l’anno scolastico.

Oggi si sono raccolti i frutti del lavoro svolto e prima della premiazione delle rappresentazioni grafiche tra storia e leggende legate ai beni culturali, si è ringraziato i docenti che hanno collaborato fattivamente a questo progetto gratuito che ha visto la Morelli impegnata al fianco dei ragazzi.
Un altro percorso per imparare a rispettare le regole e il vivere in pace. Una scuola attenta alla Legalità in una terrà che ha sete di esempi, ma anche tanta speranza.