Nell’ambito di “altri natali”

Rassegna NatalART 2023

Serata finale 3 gennaio 2024 –  Ore 18.00

Casina Pompeiana – Villa Comunale di Napoli

Si terrà la serata conclusiva della mostra artistica che si è tenuta a Napoli nella Casina Pompeiana in Villa Comunale nell’ambito delle iniziative “Altri Natali” organizzate dal Comuna di Napoli.

Sono state 15 tele a raccontare gli ALTRI NATALI, che sono i Natali di chi vive ALTROVE, degli emigranti e degli immigrati, dei rifugiati, ma anche dei malati, dei detenuti, dei senza dimora. ALTRI NATALI sono i Natali di chi va o è andato ALTROVE, nel tempo e nello spazio, raccontando il passato o proiettandosi verso il futuro, i Natali delle seconde e terze generazioni e di quelle che verranno, i Natali di chi genera innovazione e rigenera la tradizione.

Le tele sono state realizzate durante performance artistiche dal’8 al 10 dicembre nelle maggiori piazze della Prima Municipalità, 15 artisti napoletani e non, hanno realizzato 15 tele.

La mostra si tenutasi in Villa Comunale nella Casina Pompeiana dall’11 dicembre terminerà il 3 gennaio 2024 alle ore 18 con la premiazione degli artisti coinvolti e la consegna di riconoscimenti nel settore dell’arte e della Cultura.

Vi aspetto MERCOLEDI 3 GENNAIO ALLE ORE 18 IN VILLA COMUNALE A NAPOLI NELLA SALA DELLA CASINA POMPEIANA.