Si sono conclusi anche gli incontri di calcetto per i giovanissimi, promossi dal Csv e dall’Aima Cive Campania nell’ambito del progetto “Estate nel cuore di Afragola”.

Il progetto, realizzato in collaborazione con le associazioni “UnicaMenteArte” e Circolo degli universitari, è stato pensato e realizzato per creare dei punti di interesse per i ragazzi del centro storico, stimolandone la creatività e la voglia di stare insieme nella gioia e nella sana aggregazione.
Nell’ambito di questi incontri formativi, tanti i settori approfonditi: dal teatro all’ambiente, dal giornalismo allo sport. Ed in un progetto fatto su misura per i giovanissimi non poteva di certo mancare uno spazio che desse soddisfazione alla loro passione più grande: il calcio. Attorno ad un pallone girano i desideri più grandi di un ragazzo, la sua voglia di libertà, la fantasia, i sogni del futuro…
Così, nonostante le elevate temperature, si sono tenuti con grande partecipazione gli incontri dedicati al calcetto. Infatti, gli operatori dell’Aima Campania, che hanno seguito i ragazzi in questa fase del progetto, hanno regalato a ciascuno di loro un pallone in cuoio, come ricordo per questa nuova esperienza e come gesto che li invita a coltivare le passioni, sempre.