Evento rinviato

di Carla Rocco

 

Lo scorso 25 Ottobre al Sunny room cafè di Afragola, doveva esserci la presentazione dell’ultimo fantastico libro di Giuseppe Bianco: “Una splendida follia”. Era tutto pronto: la gestione del locale insicurezza, gli attori Roberto Arabiano e Nunzia Costanzo avrebbero letto alcune scene, lo sponsor, Otowel acustica del Dr. Pasquale Caiazza che avrebbe contribuito alla realizzazione dell’evento, improvvisamente è arrivato il decreto. Tutte le parti in causa dalla felicità sono passati alla delusione. Ci ritroviamo nuovamente in casa e non c’è occasione migliore di leggere un buon libro: “Una splendida Follia” è la storia del tempo, avuto e speso male o forse speso al meglio, è una vita da leggere e riflettere. Nella nostra limpida quotidianità, spesso ci si sente smaniosi con voglia di correre e strafare, aspettiamo l’occasione di scoprire o riscoprirci. Giuseppe Bianco in questo lavoro mette in risalto il tempo e l’ascolto, due aspetti fondamentali della vita di ognuno di noi: “spesso voltiamo pagina in cerca di attimi da vivere. Quando ci ritroviamo nel momento tanto anelato, vorremmo fermarci, respirare ma… le pagine continuano a girarsi da sole..”.

Il tempo che ci aspetta è incerto, le nostre giornate non saranno vuote se cambiamo prospettiva, se investiamo in noi stessi: leggiamo, perdiamoci in parole e frasi, nutriamo i nostri sogni di musica, pensiamo al meglio e bene per tutti, ma soprattutto “siate dediti all’ascolto non per giudicare, ma solo per salvaguardare il pensiero di chi lo sta segretamente donando a voi” cit. Pasquale Caiazza

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo Stato e gli organi competenti devono correre ai ripari delle misure non adottate nei mesi estivi. Lo Stato mette le pezze, nel caso specifico le pezze siamo noi che aneliamo alla firma di un decreto che, oltre prevenire il virus, ci faccia vivere.

Sì, un evento culturale, la presentazione di un libro, è la parte più nascosta e segreta di ognuno di noi, è il bisogno di esprimersi.