Alla “Castaldo Nosengo” di Afragola si mette al centro l’ambiente
Progetto Transizione Ecologica e Circular Economy
Si conclude il progetto “Transizione ecologica, educazione ambientale e circular economy nella terra di lavoro” che ha visto coinvolti quattro gruppi di lavoro alla Scuola Primaria e due alla Scuola Secondaria.
Finanziato nell’ambito delle iniziative di cui al Monitor 440, le alunne e gli alunni hanno lavorato sui temi della sostenibilità ambientale, l’importanza del riciclo come risorsa per alimentare un circuito economico green.
L’associazione Capofila Legambiente ha organizzato attività, lavori di riciclo e lezioni sull’economia circolare.
L’ambiente deve sempre di più essere al cento delle attività delle scuole.
Investire sui giovani e sull’ambiente deve essere una missione delle scuole del territorio.
Mercoledi 15 febbraio si è svolta la giornata conclusiva del progetto alla presenza anche della dirigente scolastica e dei genitori degli oltre 100 ragazzi coinvolti.