Nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la selezione di proposte progettuali e l’assegnazione di contributi economici per la realizzazione di eventi e rassegne da svolgersi nel quadro dell’iniziativa “Natale a Napoli – anno 2023”, l’ASSOCIAZIONE UNICAMENTEARTE ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli per l’iniziativa dal titolo “NataleART 2023”.

Saranno 15 tele a raccontare gli ALTRI NATALI, che sono i Natali di chi vive ALTROVE, degli emigranti e degli immigrati, dei rifugiati, ma anche dei malati, dei detenuti, dei senza dimora. ALTRI NATALI sono i Natali di chi va o è andato ALTROVE, nel tempo e nello spazio, raccontando il passato o proiettandosi verso il futuro, i Natali delle seconde e terze generazioni e di quelle che verranno, i Natali di chi genera innovazione e rigenera la tradizione.

Le tele saranno realizzate durante performance artistiche che si terranno l’8, 9 e 10 dicembre nelle maggiori piazze della Prima Municipalità, 15 artisti napoletani e non, realizzeranno 15 tele.

· I giardini del Molosiglio

 · Piazza San Pasquale

· Piazzetta Ascensione

 · Largo Luisa conte a via Filangieri

· Piazza dei Martiri

· Piazza Salvatore di Giacomo

· Parco Virgiliano

 · Rotonda Diaz

· Piazza Plebiscito

· Piazza Municipio

· Galleria Umberto

· Teatro San Carlo

· Via Toledo

· Lungomare

· Via Posillipo

La mostra si terrà in Villa Comunale nella Casina Pompeiana dall’11 al 22 dal lunedì al venerdì con ingresso gratuito dalle 15 alle 19,30.