Cara Amica, Caro Amico
sono Anna Giannattasio ho 36 anni, sono sposata con Roberto D’Aniello da dieci anni. Sono mamma di due splendide bambine: Ludovica nove anni e Michelle tre anni. Sono di origini Napoletane ma vivo a Casalnuovo sin dalla nascita.
Sono impegnata da anni sul territorio, prima con la parrocchia dove ho cominciato le mie esperienze civiche. Ho continuato poi con alcune associazioni del territorio fino all’ingresso in consiglio comunale, esperienza eccezionale e stupenda la quale mi ha dato la possibilità di conoscere questo ambiente tanto ambito ma anche di grandi responsabilità.
Sono fiera di vivere a Casalnuovo di Napoli, e ancor di più di aver scelto la mia città come sede del mio lavoro.  Sono un’imprenditrice e la mia attività è nel cuore della città, Corso Umberto I.
La possibilità di poter lavorare, e allo stesso tempo, sentirsi circondata dalle persone con cui ami, condividere le scelte quotidiane, regalano serenità e voglia di “fare”.
Il tempo impiegato non risulta più il nemico ma diventa una parte importante e piacevole della vita di tutti i giorni.
La mia conoscenza, la mia educazione e il mio impegno accrescono in me una forte sensibilità nei confronti dei valori familiari e verso le persone. Sono questi i valori che ritengo imprescindibili dal mio impegno politico, incentrato sulla trasparenza a sostegno dei cittadini, facendo tesoro anche dell’esperienza avuta in consiglio comunale.
A distanza di 5 anni all’entusiasmo, una parola oggi come all’ora poco adatta alla politica, si aggiunge la lealtà e la coerenza, sentimenti che a distanza di anni mi sento di riconfermare con grinta e tenacia.
La scelta di ricandidarmi parte dal profondo dell’esperienza vissuta, dai tanti piccoli gesti che ogni singolo cittadino mi ha dimostrato, soprattuto dall’affetto ricevuto.
Con questa lettera la mia intenzione è quella di presentarmi a chi ancora non mi conosce e ringraziare chi mi ha sostenuta ed ha sempre creduto in me in questi anni.
Confido che il 20 e il 21 settembre metterai una X sul simbolo che rappresenta la famiglia con l’arcobaleno e scriverai il mio nome e cognome “Anna Giannattasio”.
Ti ringrazio e ti saluto affettuosamente con questa meravigliosa citazione del Dalai Lama:

Ci sono solo due giorni
All’anno in cui non puoi
Fare niente: uno si chiama
Ieri, l’altro si chiama
Domani, perciò oggi è il
giorno giusto per amare,
credere, fare e,
principalmente, vivere.
Anna Giannattasio
3494772549