Grande partecipazione per il carnevale afragolese in Piazza

 

Si è svolta con grande successo la prima edizione di “CARNEVOLE NOI”, il secondo dei due eventi previsti dalla manifestazione RIVIVI IL VIALE, promossa dalle associazioni UNICAMENTEARTE e COMPAGNIA DEI SALTIMBANCHI con il patrocinio del Comune di Afragola.

Una giornata di grande festa svoltasi lo scorso Venerdì 09 febbraio sul Viale Sant’Antonio, alla presenza di una folla festante di grandi e piccini. Dal mattino, numerosi istituti scolastici hanno gremito la piazza sfilando in maschera e dando vita ad una festa di colori ed allegria. Su quello che è il luogo più famoso ed amato della città, in alcuni momenti, si sono registrati circa 4 mila presenza tra scolari, genitori, insegnanti e semplici cittadini. Parate in maschera che sono state non solo una manifestazione carnevalesca, ma anche e soprattutto uno strumento per trasmettere messaggi importanti di pace, amore, integrazione, condivisione. Un momento di confronto per tutte le scuole elementari e medie di Afragola che hanno avuto modo di interagire tra di loro e di formulare, con la loro presenza e i loro interventi, un unico grande messaggio di pace e di speranza.

La sera, poi, i riflettori si sono accesi sulle coreografie artistiche preparate dalle scuole di danza della nostra città. Si sono esibite nell’ordine:

Vuolveras Clud di Enrico Bengivenga, Any Lab Acdemy di Antonella Pelliccia, Asd Mario Palermo diretta da Enza Galbera, Alestar Dance di Alessandro Pannone, Mafra Dance di Francesco Esposito, New Dirty Dancing di gilda De Rosa, VStudio di Vincenzo Papaccio, Hangry for dancing di Carlo Angrisano, Centro Studi Artedanza di Fortunato D’Angelo.

La serata si è poi conclusa con il folkloristico spettacolo del gruppo “Brasiliane show”, che ha impreziosito la notte festosa del viale Sant’Antonio con i ritmi della musica e della danza proprio della tradizione neolatina.

Gli organizzatori dell’evento e l’amministrazione comunale si dicono soddisfatti per aver donato alla cittadinanza un’ulteriore momento di festa, che denota con maggiore evidenza la volontà degli afragolesi di voler vivere appieno la propria città, anche attraverso occasioni come queste che alimentano il senso di appartenenza e favoriscono la coesione sociale.