Spettacolo e solidarietà sulle orme del Santo di Assisi.

 

Grande partecipazione di pubblico ed ottimi riscontri per il musical “Forza venite gente”, dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi e andato in scena lo scorso 03 febbraio presso il Teatro Italia di Acerra. Questo suggestivo ed avvincente spettacolo musicale è stato prodotto dai Missionari Sacri Cuori di Afragola e realizzato dalle associazioni “UnicaMenteArte” e “Circolo degli Universitari” con la collaborazione speciale della Free Style Academy – Piccola Accademia di Alfonsina Oppio.

Una serata di forti emozioni e contenuti, che ha visto un pubblico attento e partecipe che ha apprezzato l’opera nei suoi vari elementi: canori, coreografici, recitativi e scenici.

Ma questo è stato anche lo strumento attraverso il quale i padri Missionari dei Sacri Cuori hanno potuto realizzare una raccolta fondi per finanziare le proprie opere sul territorio afragolese, ed in particolare nel quartiere Sacri Cuori dove operano da oltre cento anni con instancabile zelo. Difatti, l’intero incasso della serata è stato devoluto in beneficenza per l’ammodernamento dell’antico Teatro Sacri Cuori, gioiello del centro storico della città di Afragola. Questo luogo, già da alcuni anni portato alla luce grazie al lavoro prezioso di volontari ed associazioni, è diventato un importante punto di aggregazione per i bambini del quartiere e per le varie realtà teatrali dell’intera provincia, divenendo anche il simbolo del risveglio culturale e sociale dell’intero quartiere.

Il successo di “Forza venite gente” e l’alto gradimento registrato tra il pubblico, stanno già portando a pensare ad una replica proprio sul territorio afragolese. E allora… restiamo in attesa di aggi