Sabato 24 febbraio gli avvocati dei comuni di Afragola, Casoria, Casavatore e Arzano, insieme a tutta la cittadinanza hanno organizzato un corteo di protesta contro la riforma di geografia giudiziaria, secondo la quale i cittadini di questi comuni debbano rivolgersi al tribunale di Aversa, anziche a quello piu vicino di Napoli da sempre punto di riferimento per la giustizia locale.
I disagi creati ai cittadini per questa riforma sono tanti. In particolare, soprattutto, la mancanza di una qualsiasi forma di collegamento e di trasporto pubblico tra questi comuni e la città di Aversa, da sempre orientati verso la città di Napoli di cui questi comuni formano una parte della Citta Metropolitana.
Sempre per questa causa, qualche mese fa, una delegazione degli avvocati grazie ad una capillare raccolta di firme è stata ricevuta in parlamento alla Commissione Giustizia, dove alcuni parlamentari hanno preso a cuore la questione. Alla luce di questi fatti si organizza, dunque, questo corteo per tenere sempre viva l’attenzione sull’argomento.

Massimo Gaudiello