Perché ha scelto di candidarsi con la lega?

Premetto che sono liberale da sempree il PLI di cui faccio parte ha chiuso un accordo con la lega. Per comprendere tale scelta occorre ragionare senza pregiudizio alcuno. La lega è un partito che al nord ha percentuali bulgare che dipendono dalla buona amministrazione, rispondendo efficacemente ai bisogni del territorio. Per me questo è il modo corretto di fare politica. Inoltre sono il presidente della federazione regionale azione sanitaria, che rappresenta le strutture che erogano prestazioni socio-sanitarie e riabilitative, un comparto attualmente privo di interlocutori validi e vittima di una politica regionale sorda ai reali bisogni delle fasce deboli della popolazione.

 

Se per caso lei vincesse le elezioni nel suo collegio, quale sarebbe la prima cosa che proporrebbe per questo territorio?

Un osservatorio capace di intercettare le necessità della comunità al fine di contribuire a rimuovere le cause che impediscono e/o limitano la partecipazione attiva alla vita democratica. Sicurezza maggiore ed efficace con un controllo del territorio con l’utilizzo di sistemi innovativi. Aree nelle quali dislocare le imprese già presenti nelle città. Infrastrutture nell’area TAV per trasformarla da cattedrale nel deserto a opportunità di sviluppo ed occupazione.

 

Lei è un uomo del sociale. Da anni va in Africa, cioè in Camerun dove sta realizzando una clinica per disabili. La lega nord è notoriamente scettica sull’integrazione in italia degli extracomunitari. Come si conciliano queste due cose?

Stiamo realizzando una clinica riabilitativa nel territorio della regione estremo nord del Camerun a seguito della sottoscrizione di un accordo di partenariato con il governo del Camerun che veniva impegnato nell’assunzione di Camerunensi formati quali terapisti della riabilitazione nonché a stanziare risorse economiche per la gestione della clinica con erogazione di prestazioni gratuite a tutti gli usufruitori. Tale accordo è consultabile sul sito governativo del Camerun www.minas.gov.cm alla voce ‘programmes de cooperation’. L’obiettivo era ed è di consentire lo sviluppo del territorio attraverso opere sociali. Un opera sociale rappresenta una fonte commerciale,infatti olti coamerunensi vengono a Napoli, anzi Afragola per attività commerciali, ma ancor di più lo stato del Camerun ha sottoscritto con primarie imprese italiane accordi per centinaia di milioni di euro per la costruzione di stadi peril prossimo campionato africano.

Invece oggi abbiamo tanti esseri umani relegati in case di accoglienza cui viene fornito vitto, alloggio e diaria giornaliera in attesa di verdetto!!!!

A queste persone vengono uccisi i sogni e mortificata la loro dignità. Ho troppo rispetto per dell’essere umano per partecipare ad un genocidio perpetrato dai buonisti per tacitare le coscienze.

 

L’area a nord di Napoli è una realtà difficile. Quali possono essere secondo lei gli elementi che possono conciliare i valori della lega “Salvini Premier” con il nostro territorio?

I valori della nostra lista si coniugano perfettamente con le esigenze del nostro territorio. I bisogni di sicurezza, una visione differente sull’immigrazione e sui gestione dei flussi migratori rispetto a quanto fatto dal malgoverno del PD e la necessità di valorizzare le imprese locali per creare lavoro sono i punti di congiunzione tra le due cose.