Salvatore Iavarone – Presidente Commissione Cultura Comune di Casoria

Stiamo favorendo la realizzazione di una serie di eventi culturali in città. Purtroppo, complice anche gli anni del covid, le iniziative di aggregazione in città erano sempre meno, e per questo stiamo incentivando le associazioni locali a promuovere iniziative e momenti di socialità e confronto. Tra queste anche l’idea con “Artfestival” stiamo organizzando iniziative culturali nei bar della città, si tratta di apertivi durante i quali si svolgono presentazioni artistiche e di libri.

Intanto in questi giorni sono terminati anche i lavori della commissione che ha esaminato le quasi 1000 foto giunte per il concorso fotografico dal titolo “Casoria in FOTO” e nelle prossime settimane sarà organizzata la premiazione.

Da ottobre organizzeremo anche la mostra fotografica con le migliori foto del concorso fotografico e daremo vita all’archivio fotografico della città di Casoria.

Intanto al fine di arricchire l’archivio fotografico proporremo anche un concorso scolastico fotografico a Casoria.

Nel frattempo siamo a lavoro per una nuova iniziativa che vedrà un confronto sul tema dell’imprenditoria e del commercio e che coinvolgerà imprenditori del territorio nella location di Villa Egle sulla strada Sannitica di Casoria.

Serve mettere in campo eventi ed iniziative culturali per favorire una sempre maggiore partecipazione della città, e faremo la nostra parte al fianco delle associazioni del territorio.