COMUNICATO STAMPA

“Afragola VIVA”

La lettera di dimissioni del sindaco Grillo impone una riflessione seria e necessaria. La gravità delle motivazioni che sono alla base della decisione del sindaco non possono essere superate con il classico “vulimmece bene”.

E’ necessario ricordare che Grillo fu scelto perché uomo della società civile, politicamente trasversale, è uomo di garanzia di una coalizione nata come civica e poi capace di aggregare anche tutto il mondo politico che si contrapponeva ad una nuova elezione di Tuccillo, che nei fatti è stato il vero sfiduciato nel 2018.

Grillo ha poi, a nostro avviso, commesso degli errori, nel circondarsi e fidarsi solo da una parte politica, che a distanza di un anno, ci ha poi consegnato questo quadro TOTALMENTE FALLIMENTARE.

Grillo, persona per bene, ha nella sua lettera dimostrato appieno le sue qualità, ma ora deve essere conseguenziale. Se torna indietro rispetto alle dimissioni, lasciando tutto invariato, dimostra, o tutta la sua inaffidabilità e pochezza politica, oppure, che è schiavo di un “sistema”. Ma noi siamo certi che questo non avverrà, perché Claudio non è tale.

Grillo deve azzerare tutto, partendo dalla Giunta, è per lui l’unica strada. Non può ritornare avanti ai cittadini con la stessa squadra, non può dire di essersi sbagliato, non può chiedere nuovamente la fiducia non cambiando nulla e non può permettersi di considerare la città come non meritevole di una svolta.

Allo stesso tempo questo è il momento della RESPONSABILITA’. Grillo deve mettere in campo una giunta di alto profilo, chiedere la fiducia ai consiglieri, e governare dimostrando chi è CLAUDIO GRILLO.

Se andrà a casa sarà per colpa dei consiglieri, se governerà sarà sua, e solo sua, la capacità.

I consiglieri comunali, dimostrino ora, più che mai, attaccamento, non alla poltrona, ma al senso di responsabilità e di interesse per Afragola. questa non è nata per essere un’amministrazione di lungo respiro, ma neppure per durare solo un anno.

Grillo dimostri CORAGGIO, RESPONSABILITA’ e DETERMINAZIONE, altrimenti non sarà mai più credibile agli occhi di NESSUNO.

“Afragola VIVA” sarà a queste condizioni al fianco di CLAUDIO GRILLO.