Qual è la prima cosa che farà dopo essere stato eletto?

Firmare un patto di ascolto permanente con i miei elettori. Io resterò sul territorio a servizio dei miei concittadini  con l’obiettivo di portare la loro voce in Parlamento e di difendere gli interessi prevalenti della nostra terra.  

Quali strategie per il rilancio produttivo dell’area?

L’area a Nord di Napoli è un territorio martoriato. Per anni il declino industriale di molti comparti presenti sul territorio è stato associato al degrado ambientale ed al fenomeno della terra dei fuochi. Il destino di sviluppo è correlato alla capacità di fare sistema di nuovo e di garantire insediamenti che non siano di rapina. Industria pulita, giovane e ad alto tasso di tecnologia. Queste sono le caratteristiche che bisognerà premiare ed incentivare. Questo territorio ha pagato un prezzo salatissimo alla vecchia logica della cassa del mezzogiorno. In futuro la politica dovrà garantire attenzione al territorio, regole certe e sostenibilitò ambientale.

Violenza minorile stese e agguati di camorra : la provincia di Napoli è un territorio a rischio . cosa propone?

Sono di questi  giorni alcune autorevoli e accurate diagnosi del fenomeno criminale  che imperversa sull’area. Grande attenzione viene data anche al fenomeno ed al ruolo delle cosiddette baby gang nel panorama e nella gerarchia criminale. Il fenomeno, per chi come me è impegnato sul tema della legalità da più di vent’anni, non è nuovo. Nuovi devono essere gli strumenti messi in campo. Serve una maggiore e più incisiva capacità di coordinamento degli interventi tra le diverse agenzie educative e la magistratura. In una sola parola serve una politica che è attenta ai ragazzi ed alle famiglie e che intende coraggiosamente esercitare il proprio ruolo di mediatore positivo di risorse ed energie. A me il coraggio del dialogo  non manca  certo.

Quali sono le priorità per Afragola?

Lavoro, Sostenibilità ambientale e  un rinnovato modello  di mobilità sostenibile incentrata sul  trasporto pubblico  

Perchè gli elettori dovrebbero votare per te?

Perchè  ho dimostrato l’attaccamento alla mia terra, ai valori della legalità e soprattutto perchè sono al servizio di un progetto politico e non di ambizioni di potere personale.