Candidato alla Camera dei Deputati il 4 Marzo

Perché ha deciso di candidarsi nel nuovo partito di Liberi e Uguali?

Ho deciso di accettare l’invito di Liberi e Uguali a candidarmi alla Camera dei Deputati per rappresentare gli interessi della mia comunità, condividendo anche sul piano politico nazionale la linea del partito. All’interno di un percorso che mi ha visto da tempo impegnato in un progetto politico fatto di legalità, rinnovamento, rispetto dei valori della Costituzione sono certo di far valere le voci che si levano dal nostro amato territorio, con particolare riguardo alle fasce meno tutelate della società.

Cosa l’ha convinta a sostenere il Presidente Grasso?

Grazie anche alla sua competenza ed esperienza alla guida delle istituzioni, ritengo che la figura di Pietro Grasso può rappresentare, nel confuso panorama politico italiano, un punto di riferimento forte a tutela della giustizia, dell’equità sociale e della sostenibilità ambientale.

Come giudica lo svolgimento della lotta politica nel paese e specificamente nel nostro territorio?

La battaglia politica sul territorio meridionale non è mai stata così aspra e scomposta, e oggi risultano schierati interessi diametralmente opposti a quelli del nostro Sud. Per anni le forze politiche si sono alimentate dell’infondato e pretestuoso rancore populista, cercando solo spazio di rappresentanza, spesso mutando repentinamente pelle e forma. Proprio nel nostro collegio, nell’assoluto disprezzo degli interessi di quasi mezzo milione di persone, le forze politiche al potere in questi anni hanno nei fatti svenduto la salute dei nostri concittadini e sporcato la terra in cui vivranno i nostri figli, attuando uno scellerato patto criminale che coinvolge istituzioni, imprese e camorra.

Cosa si propone di fare in campo nazionale?

In questo scenario mi propongo di continuare a essere il portavoce delle esigenze della mia terra e della mia comunità. Sarò un riferimento costante e attento ai temi dello sviluppo del territorio, un rappresentante del mio popolo che sostiene e guida le battaglie politiche per la Salute, l’Ambiente, i diritti di cittadinanza e, sopratutto, per il diritto al lavoro e al futuro dei nostri figli.