Una vita dedicata al tema del benessere e alla salute, la dottoressa Silvana Di Martino impegnata in più strutture ed in particolare a Casoria in via Leonardo Da Vinci 32 presso il centro Nutrizione&Benessere, ha una consolidata esperienza anche di anni di ricerca universitaria.

Oggi con noi di www.newsnapolinord.it per alcune domande in vista delle vacanze estive.

Siamo pronti per le meritate vacanze, e le chiediamo qualche consigli per la nostra alimentazione.

Quali cibi bisogna evitare in estate?

Grazie a voi per questo incontro con i vostri lettori. L’alimentazione in estate è importante, dobbiamo fare scelte consapevoli e che ci aiutano a stare meglio. Sicuramente sono da evitare i cibi ricchi di grassi saturi e naturalmente i fritti.

Quali cibi debbiamo favorire?

Da preferire frutta e verdura ricchi di sali minerali e vitamine che idratano e non appesantiscono

Come dobbiamo poi comportarci alla ripresa?

Naturalmente a settembre dopo la giusta pausa e relax bisognerà effettuare un controllo bioimpadenziometrico da un professionista della nutrizione che valuterà in base al metabolismo calcolato come ritornare in forma

Ci sono integratori o altro che è meglio utilizzare in estate?

Gli integratori sono consigliati dopo aver effettuato un esame dello stress ossidativo esame che si effettua presso il mio studio sotto la supervisione della professoressa Anna De Maio ricercatore della Federico II che si permettera’ di calcolare i radicali liberi a cui associare in opportuna dieta antiossidante con un supporto integrativo mirato.

Vi aspettiamo allo studio per conoscerci e valutare interventi personalizzati.