Un passo avanti.
Una spettacolo sul tema della Shoah al Teatro Italia di Acerra a cura dell’associazione UnicaMenteArte e del Circolo degli Universitari per ricordare il tema dell’olocausto. Una due giorni che si è tenuta martedì 28 e mercoledì 29 gennaio.

Un testo con la regia di Claudio Iodice, in scena Claudio iodice, Vincenzo Scafuto, Andreina Raucci e Tommaso Tuccillo. Sul palco anche la danza con Roberta e Jennifer del Centro Meeting 13 con la coreografia di Susy Grimaldi, e con le grafiche di Barbara Chianese.
A presentare gli incontri – dibattito con gli studenti il giornalista Salvatore Iavarone, martedì gli studenti si sono confrontati con il già caporedattore del Mattino Franco Buononato e mercoledì con lo scrittore e giornalista Giuseppe De Silva.
Uno spettacolo ricco di emozioni, sulla storia di Sergio De Simone, un bambino del Vomero vittima dei nazisti, deportato ed ucciso nel campo di concentramento a seguito di esperimenti medici per la tubercolosi. Una storia triste ed agghiacciante che travolge gli spettatori, aiutandoli a ricordare e a riflettere, con un ampio spazio sul parallelismo tra shoah e l’immigrazione dei nostri tempi.