Green Gas S.r.l è una nuova società che si occupa dell’erogazione dei servizi di gas metano per qualunque tipo di utenza. È gestita da due giovani imprenditori con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti il miglior servizio al miglior prezzo. Struttura dinamica, è alla continua ricerca di novità e vantaggi per poter soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti, in linea e nel rispetto delle norme di legge vigenti in questo ambito. È questa la nostra mission: creare nuove vantaggiose offerte pensate su misura per i nostri clienti, in base alle loro abitudini di consumo, al potere calorifico giornaliero e alla possibile felicità del proprio portafogli. Con l’obiettivo di trasmettere fiducia ai clienti, Green Gas S.r.l è pronta a combattere lo scetticismo di tutte le utenze, che da sempre hanno contraddistinto questo settore: trasparenza e affidabilità, competenza e professionalità, innovazione e ricerca, le nostre caratteristiche; informazione e cortesia, risparmio e qualità, sostenibilità e sicurezza sono le nostre prerogative.

REQUISITI PER LA FORNITURA DI GAS

Green House è l’offerta per i clienti finali titolari di siti ad uso domestico con fornitura di gas naturale ad uso cucina, acqua calda e/o riscaldamento. L’offerta può essere richiesta solo nelle aree in cui è attivabile.

CONDIZIONI TECNICO-ECONOMICHE

L’offerta prevede un prezzo della componente materia prima gas variabile con periodicità trimestrale (si aggiorna per trimestre solare: Gennaio-Marzo, Aprile-Giugno, Luglio-Settembre e Ottobre-Dicembre).

Spesa per il gas naturale

Il prezzo della componente materia prima gas è pari alla componente CMEM, attualmente 0.255994 €/Smc, scontata di 0.005 € Euro/Smc. Tale prezzo sostituisce la componente CMEM – a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all’ingrosso, fissata periodicamente dalla Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA). Il Cliente è tenuto anche al pagamento delle componenti sostitutive per la CCR – a copertura dei costi delle attività connesse alle modalità di approvvigionamento del gas naturale all’ingrosso, del corrispettivo a remunerazione delle attività commerciali al dettaglio (QVD) pari a 0.03 €/Smc e degli oneri di gradualità, in particolare la componente GRAD, per la gradualità nell’applicazione della riforma delle condizioni economiche del servizio di tutela e della componente CPR. La sola componente materia prima gas, IVA e imposte escluse, rappresenta circa il 45% (valore medio dei sei ambiti tariffari italiani) della spesa complessiva per il gas di un cliente domestico tipo con consumi annui pari a 1400 Smc, IVA e imposte escluse. Al cliente verrà poi addebitata una quota fissa e invariabile per 12 mesi decorrenti dalla data di fornitura, applicata per ogni punto di riconsegna. L’ammontare di tale quota fissa è pari a: 60.00 Euro/anno IVA e imposta escluse. Spesa per il servizio di trasporto e gestione del contatore E’ prevista l’applicazione in fattura dei corrispettivi riferiti ai servizi di distribuzione, trasporto ed ulteriori oneri di sistema stabiliti dall’ARERA per l’ambito tariffario nel quale ricade il punto di fornitura. Al Cliente verrà poi addebitata in bolletta una componente sostitutiva della Qt, relativa ai costi di trasporto. La spesa per il servizio di trasporto e gestione del contatore rappresenta circa il 39% (valore medio dei sei ambiti tariffari italiani) della spesa complessiva del suddetto cliente tipo. Spesa per oneri di sistema E’ prevista l’applicazione degli ulteriori oneri del relativo ambito tariffario nella misura prevista dall’ARERA e di volta in volta aggiornati. La spesa per gli oneri di sistema rappresenta circa il 5% della spesa complessiva del suddetto cliente tipo. Altri corrispettivi Il Cliente è inoltre tenuto al pagamento degli importi e degli oneri indicati nelle CGF, oltre IVA e imposte, anche relativi a richieste per attività di competenza del distributore inoltrate dal Cliente per il tramite del Fornitore.

ALTRI CORRISPETTIVI

Il cliente è tenuto al pagamento degli eventuali corrispettivi di cui all’art. 2.3 delle CGF, con particolare riferimento a richieste per attività di competenza del distributore inoltrate dal cliente per il tramite del fornitore, oltre IVA e imposte. Il cliente, inoltre, è tenuto al pagamento di eventuali spese per costi i costi di spedizione, qualora si verifichi l’invio per posta ordinaria della bolletta cartacea, pari a 1.00€, IVA esclusa. Nessun costo sarà addebito nel caso di invio della bolletta tramite posta elettronica anche certificata. Ulteriori modalità digitali parimenti gratuite per rendere disponibile la bolletta potranno essere successivamente implementate e comunicate dal Fornitore.

CONDIZIONI DI FATTURAZIONE E PAGAMENTO

Per ciascun contratto, le fatture prenderanno a riferimento un consumo stimato in base a quanto stabilito nell’art. 5.1 delle CGF. La scadenza della fattura è prevista per il ventesimo giorno del mese successivo a quello di emissione secondo quanto stabilito dall’art. 7.1 delle CGF. Per eventuali ritardi di pagamento saranno applicati interessi di mora secondo i termini e le modalità previste dall’art. 8.1 delle CGF. Il cliente ha la possibilità di pagare la fattura tramite bollettino postale, addebito diretto su conto corrente o in contanti presso la nostra sede in Via Alcide De Gasperi 129, Afragola (NA). L’eventuale conguaglio sui consumi relativo sarà calcolato sulla base dell’autolettura fornita dal cliente e secondo le modalità previste dall’art. 5.2 delle CGF. In sede di conguaglio, eventuali importi a credito per cliente saranno compensati con gli importi dovuti dallo stesso in relazione alle successive fatture.

Informazioni utili

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI: Chiunque usi, anche occasionalmente, il gas fornito tramite reti di distribuzione o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della delibera 191/2013/R/gas dell’ARERA. Sono esclusi i clienti diversi dai clienti domestici o condominiali domestici e dai soggetti che svolgono attività di servizio pubblico, con un consumo annuo superiore a 200.000 smc; sono esclusi anche i punti di riconsegna di gas naturale con utilizzo del gas per autotrazione. Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il Consumatore Di Energia al numero 081.18242737 o con le modalità indicate nel sito internet www.greengasitalia.it.

BONUS SOCIALE: Il bonus sociale per la fornitura di gas naturale è stato introdotto come misura sociale per ridurre la spesa in energia elettrica e gas naturale delle famiglie in stato di disagio economico e può essere richiesto al proprio Comune. Il bonus è previsto anche per i casi di disagio fisico, cioè quando nel nucleo familiare è presente una persona in gravi condizioni di salute che richieda l’uso di apparecchiature salvavita alimentate ad energia elettrica. Per maggiori informazioni visita il sito www.greengasitalia.it oppure chiama il numero  081.18242737.

Vi sono offerte anche per Grandi e maxi consumi, si tratta di offerte rivolte principalmente a grandi società ed attività economiche, dove i margini di risparmio sono anche maggiori.

La sede è in Via Alcide De Gasperi, 129 – 80021 Afragola (NA) per contatti tel. 081 18242737 e per info la mail è info@green-gas.it