Continuano i problemi per i 103 operatori ecologici di Afragola. In questi giorni i problemi diventano ancora più pesanti, con gli arretrati mai avuti dalla ditta Go Service (tra i 5 e i 10 mila euro per ogni dipendente), ma anche misteriose lettere di licenziamento arrivate ad otto dipendenti e la notizia dell’arrivo di nuove lettere di licenziamento, nel silenzio totale dei sindacati di riferimento dei dipendenti stessi, che negli ultimi giorni sembrano troppo “vicini” a politici locali e ditta, e meno vicini alle istanze dei lavoratori. Intanto continuano i cambi di mansione dei dipendenti, fatto che arrecherà danni notevoli alle future “bollotte” dei cittadini. Perché questi fatti? Chi viene favorito? Alla ditta sono stati decurtati gli stipendi per i dipendenti sospesi che non stanno a casa? Il comune è stato informato dalla ditta di questi licenziamenti? Chi sarà assunto? Lo sanno che esiste un obbligo di legge in questo caso?

Il mistero resta sui soldi dati alla ditta Go Service e che ora i dipendenti non avranno più, perché tanta fretta? Lo stesso non fu fatto in passato con altre ditte, perché? All’attuale ditta sono stati decurtati i soldi per le migliorie mai prestate? Per il diserbo mai effettuato? Per i contenitori mai distribuiti? E per le compostiere mai distribuite? E per l’isola ecologica non aperta la domenica, come previsto? E per i kit buste non conformi? E per le macchinette di distribuzione buste non consegnate al comune? Il Comune fa finta di non vedere? Si rischia di favorire qualcuno?

Troppe domande senza risposta… perchè? Il segretario comunale e il dirigente hanno valutato la risoluzione contrattuale? Per molto meno fu fatta alla ditta Ati Sieco Gema, allora…. davvero….. qualcuno…… voleva….. ???

Perché continua la fuga dei dipendenti dall’ufficio ambiente?

Perché solo nel periodo della ditta Go Service non sono state applicate penali?