Venerdì. 20 aprile, con una serata di Gala si è conclusa la quarta edizione della rassegna teatrale “SI APRE IL SIPARIO”, in scena presso il Teatro Sacri Cuori di Afragola da novembre 2018.
La Giuria di qualità, che ha seguito le rappresentazioni inserite nella kermesse ed ha assegnato numerosi premi e riconoscimenti alle realtà teatrali in gara, è stata composta dal Giovanni Forte (sociologo), Andreina Raucci (Attrice dalle grandi collaborazioni artistiche), Nicole Lanzano e Giuseppe Pettinati (giornalisti). Tutti i giurati hanno voluto celebrare i numerosi talenti del nostro territorio e dell’intera provincia, alla presenza di un pubblico folto ed affiatato che ha reso maggiormente emozionante l’evento.
Soddisfatti gli organizzatori, Vincenzo Scafuto e Claudio Iodice, che in rappresentanza di tutta l’Associazione “UNICAMENTEARTE”, hanno portato avanti la rassegna, impreziosendola anno dopo anno con tante novità e nuove partecipazioni.
Anche padre Raffaele Baia, promotore della rassegna, a nome di tutti i Missionari dei Sacri Cuori di Afragola, si dice soddisfatto del lavoro svolto, in quanto la rassegna teatrale “Si apre il sipario” è riuscita a diventare un elemento fondamentale per la riqualificazione dell’antico teatro Sacri Cuori e per il risveglio sociale dell’intero centro storico della città, oltre ad essere occasione di sana aggregazione e di confronto culturale per le compagnie teatrali.
La serata di premiazione è stata anche impreziosita dalla presentazioni dei partecipanti ad AFRAGOLA’S GOT TALENT, festival delle nuove voci nostrane, inserito nella manifestazione “ECCELLENZE AFRAGOLESI” programmata per il 12 e 13 maggio sul Viale Sant’Antonio di Afragola.
Il presidente dell’Associazione “UNICAMENTEARTE”, ha così affermato: “Con grande gioia, concludiamo questo percorso comune della rassegna e allo stesso tempo inaugurare un altro progetto, altrettanto condiviso, che è quello della manifestazione “Eccellenze Afragolesi”. Partiamo proprio da qui, dal cuore della città, per riaffermare il nostro attaccamento al centro storico dimostrato da un impegno passionale e costante, che parte da lontano e che mai si è affievolito negli anni. Dal quartiere alla città, dalla città al quartiere. In un rapporto di confronto e condivisione che rappresenta il presupposto per lo sviluppo e la crescita unitaria della comunità cittadina. ”