Promuovere l’artigianato tradizionale, ed in particolare l’artigianato artistico; promuovere l’artigianato religioso; favorire l’ammodernamento e l’innovazione; promuovere la semplificazione ai cittadini e alle famiglie nell’accesso ai servizi forniti dai mestieri artigiani; sostenere le forme di aggregazione tre le imprese artigiane; favorire gli interventi per potenziare l’identificabilità e la tracciabilità delle lavorazioni artigianali. Le agevolazioni sono rivolte alle Micro, Piccole e Medie Imprese Artigiane (MPMI), annotate nell’apposita sezione speciale del registro delle Imprese ed aventi sede legale ed operativa nel territorio della Regione Campania. Possono, altresì, accedere alle agevolazioni le Aggregazioni dei soggetti di cui prima, sotto forma di Consorzi o Società Consortili di imprese, Reti di Micro, di Piccole e Medie Imprese Artigiane (MPMI). Il bando prevede tre linee di intervento:
1. LINEA A: Promozione e valorizzazione di imprese Artigiane artistiche e religiose;
2. LINEA B: Innovazione delle imprese Artigiane;
3. LINEA C: Sviluppo di nuove tecnologie nella fruizione dei servizi delle imprese Artigiane. Le spese ammissibili per la realizzazione degli interventi previsti dovranno rientrare nelle seguenti categorie:

Opere murarie ed assimilate solo per le Linee di intervento A e B (max 20% dell’investimento complessivo);
- Impianti, macchinari, attrezzature, arredi, ecc., nuovi di fabbrica;
- Programmi informatici, siti web, brevetti, ecc.;

Servizi e Consulenze specialistiche (max 20% dell’investimento complessivo per le linee di intervento A e B, max 60% dell’investimento complessivo per la linea di intervento C). Le agevolazioni sono concesse tra un minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 200.000,00 a copertura del 100% dell’investimento nella forma di:

Contributo in conto capitale pari al 40% dell’investimento ammesso;
- Finanziamento a tasso agevolato pari al 60% dell’investimento ammesso, della durata di 7 anni, con rate trimestrali e tasso 0,50% assistito da garanzie reali e/o personali. Le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10:00 del giorno 25/05/2018 e fino alle ore 18:00 del 25/06/2018. Per maggiori informazioni potete contatatre la Master Project SP335 Km 27,4 Marcianice (CE) 0823.346048 www.masterp.it info@masterp.it