I Gev iniziano a strutturarsi, affinchè si possa costituire la classe dirigente del futuro partendo dai più giovani, con percorsi di militanza, di vicinanza ai territori e di crescita all’interno delle segreterie di partito.
La crescita di un partito parte proprio dalla sua fucina, per questo motivo, si è scelto di iniziare, ancor prima del congresso nazionale, con dei traghettatori che dovranno preparare il terreno ed iniziare a strutturare il percorso da portare avanti nei prossimi anni.
A ricoprire la carica di Co-referenti della Campania, in seguito ad una consultazione tra i Portavoce nazionali e i militanti del gruppo regionale, sono stati scelti Giuseppe Cuccurese e Gabriella Ferrara.
Di seguito le loro prime dichiarazione.
Cuccurese: “Sarà fondamentale strutturarsi sui territori per fare in modo che si possa costituire una classe dirigente all’altezza delle battaglie dei prossimi decenni. Altrettanto fondamentale sarà, inoltre, già da ora portare avanti istanze e lotte, perchè è doveroso che i giovani occupino con forza e determinazione gli spazi che si meritano e incomincino già da ora a fare la propria parte.
Il nostro compito primario sarà quello di sensibilizzare i nostri coetanei sulle tematiche della sostenibilità, dell’ecologismo e della legalità, per fare in modo che quanti più giovani possano comprendere quanto sia importante scendere fin da ora in campo.
Io e la mia collega Gabriella Ferrara, con cui sono onorato di collaborare, faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per portare avanti questa missione, insieme a tutti i nostri compagni che già hanno sposato tale causa.”
Ferrara: “All’inizio non sarà facile ed abbiamo tanto su cui lavorare ma le basi sono buone e l’impegno e la costanza da parte di molti c’è. 
È l’inizio di un percorso da portare avanti insieme, noi tutti delle varie province della Campania. Per me rappresentare la provincia di Salerno è un onore oltre che un onere, abbiamo molti militanti e sicuramente facendo un buon lavoro ne avremo tanti altri. 
Onorata di fare questo percorso con Giuseppe Cuccurese darò il massimo e porterò alto il nome della Campania per poter diventare un riferimento nazionale.”


Giuseppe Cuccurese e Gabriella Ferrara