A seguito del video post  su Facebook  del cittadino Antonio Dalla Chiesa, residente nel quartiere Castagna a Via Caruso, che denunciava la questione dei terreni incolti si e recato sul posto il consigliere comunale di Casoria Salvatore Iavarone, che è anche presidente della commissione Salute.

Il Consigliere Iavarone Salvatore si è attivato scrivendo una pec e organizzando incontri al comune per far emettere ordinanza immediata di pulizia ai proprietari.

I terreni che circondano gli edifici sono incolti e pieni di erbacce, una situazione che si perpetua da anni e che crea forte disagio ai residenti.

Si sono attivati anche gli attivisti Verdi, con Antonio Barbato ed altri ambientalisti di Casoria, che subito dopo la risoluzione di questa problematica, hanno proposto un incontro per affrontare anche altre questioni della zona.

Intanto il Consigliere Iavarone Salvatore ha già attivato l’iter per la rimozione dei tralicci Enel che sono in disuso da oltre venti anni, ma non sono mai stati rimossi.

Altra grave problematica della zona, sono le occupazioni abusive di aree pubbliche, effettuate da alcuni residenti della zona, che avrebbero ampliato i confini delle loro proprietà, estendendosi su aree pubbliche; altra questione che sarà affrontata nelle prossime settimane.